Blog

Stai visualizzando: tutti i post del mese di Dicembre 2017

Pop Uppens Xmas pop-up store Opening: l’invito dei protagonisti!

04 dicembre 2017 ore 14:27

La Comunità PIN cresce ogni giorno di più e con lei aumentano tutte le attività dei progetti vincitori!

Sono sempre di più i racconti e gli eventi che gli stessi protagonisti ci segnalano e noi, con immenso piacere, diffondiamo le vostre storie. Oggi è la volta di POP UPPENS, la realtà innovativa di Bari che favorisce l’incontro tra spazi e idee e la realizzazione di progetti pop-up, attraverso un’app e una piattaforma web, che invita tutti voi a partecipare all’inaugurazione del loro primo pop-up store. Direttamente dalla penna di Stefania e Marco, ecco di seguito i dettagli dell’evento:

Pop Uppens Xmas pop-up store Opening

Pop Uppens è una soluzione digitale che consente di massimizzare le opportunità nel mercato degli affitti a breve termine, attraverso una piattaforma web che mette in contatto spazi ed idee per temporary stores, esperienze pop-up ed eventi.

Il progetto Vincitore PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione – sarà presto online su www.popuppens.com e disponibile su App, ma nel frattempo abbiamo cominciato ad applicarne i principi “offline”.

Pop Uppens ha quindi il piacere di invitarvi all’inaugurazione del suo primo pop-up store in via Dante, 14 a Bari, l’8 dicembre a partire dalle 18.30.

Pop Uppens Xmas pop-up store è uno spazio temporaneo, ispirato ai principi della sharing economy,  in cui convivono e collaborano nuovi brand e prodotti unici tutti da scoprire.

Venite a conoscere le creazioni di:

My Tea Cup

Iellodesign

Myrtle Grey

Carmela Palermo

Passaq

Fie Fie

Durante l’evento ci divertiremo a creare con loro dei total look da fotografare.

Vi aspettiamo per fare festa insieme e vi ricordiamo che il vostro shopping nel pop-up store contribuisce alla crescita di nuovi talenti! 

Gli allestimenti sono a cura di Pop Uppens

Accorrete numerosi e, a tutti i Vincitori PIN, non esitate a segnalarci i vostri eventi e ad inviarci i vostri racconti: vi aiuteremo a diffonderli e a darne visibilità attraverso questo blog!

***

Toolkit e Networking: il programma di dicembre

04 dicembre 2017 ore 12:46

Ecco gli appuntamenti di Accompagnamento PIN in programma per il mese di dicembre!

Gli incontri rivolti sia al rafforzamento delle competenze progettuali e imprenditoriali dei gruppi informali PIN vincitori e potenziali, Toolkit, sia al coinvolgimento dei membri della Comunità PIN per #farerete tra di loro e oltre, Networking, questo mese toccano ben tre province pugliesi: Bari, Lecce e Foggia!

Segnate in agenda:

  • Giovedì 7 dicembre c/o Aula IV dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”

 Presentazione del Bando PIN e racconto dell’esperienza dell’associazione Arteteca, tra teatro e turismo

Lo staff PIN sarà impegnato nella presentazione del bando PIN agli studenti del corso di laurea in Scienze dello Spettacolo dell’Università di Bari. Fortemente voluto e promosso dai ragazzi di Arteteca, già Vincitori PIN, sarà occasione per parlare del progetto e focalizzare il dibattito nello specifico sull’impresa teatrale e la sua gestione.

  • Sabato 9 dicembre c/o Crocevia, Lecce

PIN #Networking by Comunità PIN “S-Pin Date: Salentini Innovativi”

Un intero pomeriggio di Networking: un’imperdibile occasione conviviale, fortemente voluta dalla Comunità PIN del Salento, rivolta a tutte le realtà innovative che vogliano conoscersi, collaborare e cooperare nello stesso territorio creando incroci di ambiti e scambi di contatti e competenze. Organizzato dal Centro Multiculturale Crocevia in collaborazione con Ra.Ne – Rainbow NetworkSay YesTela e Loft, l’evento si svolgerà a partire dalle ore 18 presso la sede di Crocevia, in via Silvio Pellico n° 9 a Lecce. Qui i dettagli e le modalità di partecipazione.

  • Lunedì 11 dicembre c/o Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Foggia 

PIN Toolkit: Gestione delle spese e rendicontazione delle spese progettuali

Come gestire e documentare le spese per impostare una corretta rendicontazione progettuale? Come funziona l’IVA? In un ente non commerciale, cosa cambia nella gestione dell’IVA? Come utilizzare correttamente Timesheet, Note Spese e il modulo della rendicontazione finale? Dopo il saluto di Raffaele Piemontese, Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia, lo staff PIN risponderà a questi e altri interrogativi con un workshop interattivo  già svoltosi con successo nelle province di Bari e Lecce – con focus sulla gestione delle spese progettuali e della rendicontazione finanziaria. 

Come tutti i workshop targati Toolkit, anche quest’ultimo è a numero chiuso: l’iscrizione è obbligatoria previa registrazione qui.

Visita la sezione eventi di questo blog, in continuo aggiornamento, e non perdere le prossime iniziative e le news PIN!

 

***

Due PIN al Wired Digital Day di Bari!

04 dicembre 2017 ore 11:12

Il Wired Digital Day, la manifestazione organizzata da Wired Italia per celebrare la tecnologia e l’innovazione nell’ambito imprenditoriale e industriale, si terrà per la prima volta a Bari!

In collaborazione con Regione Puglia, Puglia Sviluppo, ARTI e InnovaPuglia, martedì 5 dicembre presso il Centro Congressi della Fiera del Levante si svolgerà un programma serrato di interventi, dibattiti con le istituzioni ed exhibit degli stessi protagonisti dell’innovazione. Il tutto con lo scopo di sensibilizzare il tessuto industriale e l’opinione pubblica e illustrare come appunto l’innovazione e la tecnologia possano incrementare lo sviluppo economico, culturale e sociale italiano e, nello specifico, della Puglia in tutti i suoi ambiti.

A partire dalle 9.30, quindi, si avrà la possibilità di conoscere alcune tra le migliori startup innovative pugliesi attraverso speech, interviste ed esposizioni dei loro prodotti. A questo proposito, tra le 14 nuove imprese innovative impegnate nei pitch di presentazione della sessione pomeridiana e tra le 9 startup che esporranno progetti e prototipi nell’Agorà dell’Innovazione permanente nel Centro Congressi, sono stati selezionati anche due progetti vincitori PIN: rispettivamente Tactile Robots e Pin Bike . Una gran bella opportunità per la Comunità PIN per farsi conoscere sempre di più sia in presenza sia in diretta Facebook sulla pagina ufficiale di Wired Italia.

Scopri il programma dettagliato, gli ospiti e le modalità di partecipazione cliccando qui!

***